DAI DELLERBA I frutti della collina
Azienda agricola a conduzione familiare situata sull’affascinante collina Pinerolese Santa Brigida, terre da sempre a vocazione vitivinicola che godono di un’esposizione al sole fantastica e di una vista mozzafiato: la pianura pinerolese con Monviso sullo sfondo ad incorniciare il panorama.
L’azienda è condotta da giovani (anche se possono contare sul confronto con Nonna Silvana che loro definiscono la loro Influencer)
Questo vuol dire due cose.
La prima: hanno tanta energia, passione e voglia di sperimentare.
- Alla produzione di frutta (mirtilli – buonissimi !, pesche e mele) e verdura, all’allevamento di capi di razza bovina piemontese, capre, suini e polli hanno affiancato un laboratorio per trasformati di ottima qualità che consegnano nelle zone limitrofe e spediscono in tutta Italia. https://www.daidellerba.it/gallery?pgid=k4s9scsc-7fd48c52-2e07-4b3d-b3ba-9eb23fc54e02
- Non manca poi il vino: con oltre oltre 6000 metri di vigneti principalmente di Freisa e Favorita, coltivati seguendo il metodo biologico certificato, attraverso la vinificazione in azienda ottengono il Brigit Neir e Brigit Bianc.
- Hanno poi scelto di consentire anche al cliente di godere di tanta bellezza e bontà: hanno quindi ristrutturato il vecchio Cascinale di famiglia risalente al 1800 che ora è diventato un agriturismo con bed&breakfast
La seconda: è un’azienda che comunica molto attraverso i social media, infatti potete seguirli su youtube, instagram, facebook.
Obiettivi per il futuro?
“Non ci siamo posti limiti, vogliamo dimostrare che grazie ad un’agricoltura sana giusta equilibrata i giovani possono vivere e creare reddito. Vogliamo puntare alla manutenzione del territorio, prevenendo dissesti idrogeologici e valorizzarlo grazie a nuove coltivazioni”