Si ritorna alla “nuova normalità” anche nel rapporto diretto tra produttore e consumatore. Domenica 13 settembre in piazza Palazzo di Città e domenica 20 settembre in piazza Bodoni, a Torino, sono infatti ripartiti i mercati contadini di Cia Agricoltori delle Alpi, accolti con sollievo dalla clientela più affezionata, come da quella occasionale.

L’accesso al mercato è tornato “libero”, senza contingentamento all’ingresso, seppure nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie previste per le attività all’aperto.

Ortaggi, formaggi freschi e stagionati, carni bianche e rosse, olio e miele, ma anche fiori e biscotti, confetture fatte in casa, vini e salumi: le produzioni dei campi hanno rinsaldato il legame con il pubblico, rappresentando una certezza, un legame fiduciario basato sulla bontà e salubrità dei prodotti della terra.

Sul fronte dell’Organizzazione, la riapertura dei mercati de “La spesa in campagna” ha segnato l’esordio di un secondo referente, Davide Brachetto, che affiancherà Antonello Petruzziello.

Invariato il calendario dei mercati, che si svolgono la seconda domenica di ogni mese in piazza Palazzo di Città e la terza domenica del mese in piazza Bodoni.

Scopri la nostra pagina Facebook!

Articoli recenti