Cosa significa applicare i principi di Agenda 2030 ad un contesto specifico? Come si possono attualizzare percorsi di studio o professionali? Come acquisire gli strumenti per affrontare la sfida della sostenibilità? Quali competenze sono necessarie a professionisti, imprese ed enti territoriali per cogliere le opportunità di una svolta sostenibile e green?
Per rispondere a queste domande, nell’ambito del bando Periferie e del progetto Top Metro della Città metropolitana di Torino, “Corona Verde” propone il corso di formazione on line denominato “Transizione Sostenibile, le nuove prospettive del periurbano”, destinato a imprenditori e tecnici di imprese, associazioni e cooperative, insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado, formatori delle agenzie di formazione, amministratori, tecnici di enti pubblici e professionisti.
Il corso, gratuito, si svolgerà dal 15 febbraio al 31 marzo 2021, con un piano di studio differenziato a seconda delle categorie degli iscritti. Le adesioni devono pervenire entro il 10 gennaio 2021 all’indirizzo formazione@ires.piemonte.it
Per informazioni dettagliate visitare il sito coronaverde.it
