Successo per gli eventi a Casa Tennis, all’interno del Palazzo Madama in occasione delle Nitto ATP Finals svoltesi dal 13 al 20 novembre 2022, con 4000 mila presenze, 104 appuntamenti, 130 relatori, 46 degustazioni e 157 performance diffuse per il capoluogo piemontese.
Complessivamente le degustazioni a Casa Tennis hanno visto la partecipazione di oltre 1.300 persone, accompagnate sempre da un’accurata presentazione degli ingredienti utilizzati e dell’origine dei prodotti.
Cia delle Alpi , ospitati dalla Camera di Commercio di Torino, ha partecipato proponendo due incontri.
Il primo “Bufale in campo” è stato animato dalle aziende agricole Chicco Luca e Terre Sparse di Matteo Trompetto e ha voluto essere un momento di educazione al consumatore: relativamente alle molte fake news che circolano riguardanti il settore agricolo si è ritenuto importante dar voce direttamente ai produttori. Ma non si è parlato solo di bufale in senso figurato, infatti si è dato spazio alla degustazione di formaggi prodotti dal latte appunto di bufala, in questo caso dell’allevamento di Chicco Luca di Carmagnola accompagnati da salse prodotte da Matte Trompetto.
Per il secondo incontro Lorenzo Bossina del Pastificio Reale ha realizzato per l’occasione il Raviolo ATP utilizzando materie prime provenienti da una filiera che possiamo definire “cortissima”, infatti gli ortaggi del ripieno erano della seconda azienda che ha animato l’evento Az Agricola Molino
Ravioli accompagnati da un calice di vino presentato dal giovane titolare Alex Dellerba dell’azienda agricola Dai Dellerba di Pinerolo.